Servizi - Privato



Direzionale

Analisi Strategica e pianificazione interventi

 

 

 

ANALISI

 

Analisi istituzionale/organizzativa
Analisi del clima e dei processi organizzativi
Analisi della situazione familiare per la continuità d’impresa
Analisi del posizionamento strategico dell’azienda
Pianificazione interventi per le aree manageriali e operative

 
 

 

OBIETTIVI


Ridefinire Vision e Mission Aziendale
Creare le basi per un nuovo comportamento organizzativo
Evidenziare i punti di forza e di debolezza dell’impresa
Riflettere sul proprio modello di business ed identificare nuove idee di business
Individuare gli elementi distintivi dell’impresa: il proprio core-business
Far esplorare il cambiamento con nuovi modelli mentali
 

 

 

Manageriale

Approccio psico-socio analitico per il cambiamento

 

 

COSTRUZIONE GRUPPI


Team building
Sensibilizzazione ai processi di cambiamento
Sviluppo delle relazioni interpersonali
Dinamica di gruppo: la tecnica del gruppo autocentrato
Sviluppo della comunicazione nei processi organizzativi
Counseling individuale e di gruppo

 
Gestione e sviluppo d’impresa
Affiancamento all’Alta Direzione e al Management per una nuova gestione aziendale
Impostazione e sviluppo di una leadership efficace
Coaching
Gestione uomini

 

 

OBIETTIVI

 
  • Rigenerare le relazioni interpersonali
  • Liberare le energie “frenate”
  • Favorire l’utilizzo di nuovi schemi mentali
  • Acquisire maggiore flessibilità e visione globale dei problemi
  • Sviluppare la capacità di leadership
  • Costruire la nuova mentalità per l’innovazione di prodotto e di processo
  • Sviluppare capacità di delegare
  • Migliorare il clima aziendale per aumentare l’efficienza e l’efficacia organizzativa
  • Implementare le qualità interne di personalità: capacità di far leva sulle emozioni per far esplodere le potenzialità
  • Produrre autonomia
  • Creare gruppi che collaborino
  •  

    MISURAZIONE DEI RISULTATI

     

     

    Operativo

    Processi e progetti di miglioramento e cambiamento

     

     

    SVILUPPO DELLA LEADERSHIP


    Percorsi formativi

    • La comunicazione in azione: strumenti avanzati di comunicazione con l’Analisi Transazionale
    • Decisioni - Decisioni: la complessità del processo decisionale 
    • Organizzare riunioni di successo: acquisire metodologie per gestire con efficacia riunioni di lavoro
    • Organizzazione per processi: competenze per i manager della PMI – Tecniche e strumenti di lavoro
    • La leadership eccellente secondo l’Analisi Transazionale: la gestione dei collaboratori nella nuova complessità organizzativa
    • Stress (without fear) senza paura: la gestione del tempo e dello stress

    Trasformazione del modello organizzativo da funzione a processi
    TQM visione e missione
    Continuità d’impresa: il successo nel passaggio del testimone
    Revisione dei processi organizzativi
    Interventi sulla struttura organizzativa: revisione e riprogettazione di ruoli e mansioni
    Sviluppo organizzativo rete commerciale
    Marketing strategico e operativo

     

    OBIETTIVI

     

    • Individuare le potenzialità inespresse e la creatività latente per una maggiore redditività dell’impresa
    • Potenziare la motivazione al miglioramento continuo
    • Gestire l’impresa e le risorse umane con modelli innovativi
    • Diventare veri leader di cambiamento
    • Motivare i propri collaboratori attraverso il coaching
    • Migliorare il processo di gestione delle informazioni: riduzione dei costi tangibili
    • Costruire organizzazioni efficaci e capaci di intelligenza emotiva
     

    MISURAZIONE DEI RISULTATI

     
     
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